L’Assemblea Ordinaria Biennale e Straordinaria Elettiva del C.R. Puglia L.N.D. riservata alle Società Dilettantistiche pugliesi avrà luogo domani 18 febbraio 2023, presso il Centro Congressi “The Nicolaus Hotel” di Bari (Via Cardinale Ciasca, n. 15) con inizio alle ore 16. Hanno confermato la partecipazione i vertici della Lega Nazionale Dilettanti e le massime autorità sportive del calcio dilettantistico pugliese.
Fra gli ospiti in sala ci sarà il Presidente della LND Giancarlo Abete, per la prima volta in Puglia da quando è stato eletto alla guida della LND lo scorso 21 marzo 2022 a Roma. Presenti anche i vertici della Lega Nazionale Dilettanti: il Vice Presidente Vicario Christian Mossino, il Vice Presidente dell’Area Nord Giulio Ivaldi, e la Consigliera Federale Stella Frascà. Ospite anche il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto. A fare gli onori di casa sarà come sempre il Presidente del C.R. Puglia LND Vito Tisci.
COSA DECIDE L’ASSEMBLEA STRAORDINARIA ELETTIVA
Le Società aventi diritto al voto sono chiamate a designare il candidato alla carica di Responsabile della Delegazione Regionale Calcio Femminile, un ruolo scoperto da undici anni. Candidato unico è il Sig. Pasquale Miccolis, la cui domanda è risultata ammissibile dopo la verifica del Tribunale Federale Territoriale riunitosi dopo il termine di presentazione scaduto giovedì 16 febbraio alle ore 16. L’ammissibilità della candidatura alla carica elettiva di competenza è stata ratificata con il Comunicato Ufficiale n. 120 del 16 febbraio 2023
IL MOMENTO CLOU DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA BIENNALE
Con riferimento a quanto indicato ai punti 5 e 6 all’o.d.g. dell’Assemblea Ordinaria Biennale, al termine dei lavori assembleari avrà luogo la cerimonia di premiazione delle Società vincenti i Campionati Regionali e la Coppa Disciplina della stagione sportiva 2021/2022. Per quanto riguarda il “Premio Gaetano Romanazzi”, giunto alla 18^ edizione, il Comitato Regionale consegnerà il riconoscimento speciale al tecnico della A.S.D. Barletta 1922 Francesco Farina, vincitore del Campionato Regionale di Eccellenza della stagione sportiva precedente.
Per quanto riguarda i premi speciali, inoltre, il C.R. Puglia ha predisposto la consegna delle Benemerenze a Giuseppe Pomes (Delegazione Provinciale di Bari) e Cosimo Trullo (Delegazione Provinciale di Lecce), entrambi Dirigenti Federali con almeno 20 anni di attività. Raffaele Barberio (A.S.D. Atletico Acquaviva) e Domenico Nicolazzo (A.S.D. Città di Otranto) riceveranno invece l’onorificenza in qualità di Dirigenti di Società con almeno 20 anni di attività. I premi speciali saranno consegnati dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete.
L’Assemblea sarà disciplinata dalle norme regolamentari vigenti alla data di svolgimento della stessa, invece la verifica dei poteri sarà effettuata presso il Centro Congressi prima dell’inizio dei lavori assembleari.