La Lega Nazionale Dilettanti, con immenso dolore, piange la scomparsa di Carlo Tavecchio, già Presidente della LND e della Federazione Italiana Giuoco Calcio nonché attuale Presidente della LND Lombardia, venuto a mancare nelle prime ore della mattinata di oggi all’età di 79 anni.
Profondamente commosso, il Presidente della LND Puglia ha ricordato l’ex numero uno della Federcalcio a poche ore dalla drammatica notizia della sua dipartita. “Carlo Tavecchio era un dirigente federale di altissimo profilo - ammette Vito Tisci - un uomo appassionato e lungimirante, di grandi virtù umane e professionali. Ho percorso con lui gran parte della mia carriera, condividendone idee e progetti che hanno contribuito allo sviluppo del calcio dilettantistico e giovanile su scala nazionale. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile all’interno della grande famiglia federale e in particolare del Comitato Regionale Puglia, a cui non ha mai fatto mancare il proprio sostegno in qualsiasi occasione. Porteremo per sempre dentro di noi il ricordo di un uomo perbene, onesto e soprattutto leale”.
Il Presidente Vito Tisci, interpretando il pensiero del Consiglio Direttivo e di tutte le società pugliesi, formula un messaggio di cordoglio nei confronti della famiglia Tavecchio, a cui si stringe esprimendo un sentimento di grande affetto.