Disposizioni riservate agli operatori della comunicazione per l'esercizio del diritto di cronaca s.s. 2020-2021

Disposizioni riservate agli operatori della comunicazione per l'esercizio del diritto di cronaca s.s. 2020-2021

Con il Comunicato Ufficiale n. 27, il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le disposizioni riservate agli operatori della comunicazione per l’esercizio di cronaca relativo alle gare dei campionati regionali della stagione sportiva 2020/2021.

Si rammenta l’obbligo da parte delle testate giornalistiche ad osservare scrupolosamente le disposizioni della LND in materia. Nella fattispecie, le testate giornalistiche che intendono avvalersi dei propri diritti per i campionati regionali della s.s. 2020/2021 devono obbligatoriamente firmare per accettazione il regolamento contenuto nella circolare n. 6 per “l’esercizio della cronaca sportiva in relazione alle competizioni organizzate nell’ambito della Lega Nazionale Dilettanti” ed inviare il medesimo all’indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) del C.R. Puglia LND (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Le Società sportive sono invitate a vigilare sull’osservanza delle disposizioni riguardanti l’esercizio del diritto di cronaca per la stagione sportiva 2020/2021.

TV calcio

TESTATE GIORNALISTICHE AUTORIZZATE DAL COMITATO REGIONALE PUGLIA L.N.D.

IL COMITATO REGIONALE PUGLIA DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI CONSENTIRÀ L’INGRESSO ALLE TROUPE SPROVVISTE DI AUTORIZZAZIONE (PREVIA RICHIESTA DI ACCREDITO INOLTRATA ALLE SOCIETÀ OSPITANTI) SOLO IN OCCASIONE DELLE PRIME DUE GARE DI COPPA ITALIA DI ECCELLENZA E PROMOZIONE (20 E 27 SETTEMBRE 2020).

A PARTIRE DALLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO, IN PROGRAMMA IL 4 OTTOBRE 2020, PER ACCEDERE AGLI IMPIANTI SPORTIVI ED ESERCITARE IL DIRITTO DI CRONACA SARÀ NECESSARIA ANCHE L’AUTORIZZAZIONE DEL C.R. PUGLIA LND CHE SARÀ PUBBLICATA SU APPOSITO COMUNICATO UFFICIALE CON CADENZA SETTIMANALE.