Si è svolta nella serata di giovedì 26 settembre, presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte di Foggia, la conferenza stampa di presentazione della squadra di calcio femminile Foggia Women 1987. L'evento ha visto la partecipazione di figure istituzionali e sportive, tra cui il Presidente del Comitato Regionale Puglia - LND, Vito Tisci, il Responsabile del Calcio Femminile della LND Puglia, Pasquale Miccolis, e il Delegato LND di Foggia, Lorenzo Taggio. A fare gli onori di casa la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, insieme all’Assessore allo Sport del Comune, Domenico Di Molfetta.
Nel suo intervento, il Presidente Vito Tisci ha elogiato il lavoro svolto dalla società foggiana, che, al suo esordio lo scorso anno, ha conquistato la Coppa Italia nella fase regionale. La squadra Foggia Women 1987 rappresenta un ritorno atteso per il calcio femminile a Foggia, dopo diversi anni di assenza, ed è attualmente l’unica compagine della provincia a competere nel campionato di Eccellenza Femminile. Pasquale Miccolis, invece, ha sottolineato la continua crescita del movimento calcistico femminile, che quest’anno vedrà la partecipazione di ben dieci squadre ai nastri di partenza, frutto di un lavoro costante e determinato. "Non solo una crescita sportiva, ma anche culturale", ha affermato, ribadendo l’importanza di abbattere ogni tipo di stereotipo legato al calcio femminile.
La serata, dedicata non solo al calcio ma a tutto lo sport al femminile, ha visto anche la partecipazione della campionessa olimpionica foggiana, Martina Criscio, in rappresentanza dell’eccellenza sportiva locale.