Domani a Brindisi la terza tappa del progetto #atuttocampo riservato agli studenti della Scuola Media ICS Cappuccini di Brindisi (Plesso Da Vinci)

Domani a Brindisi la terza tappa del progetto #atuttocampo riservato agli studenti della Scuola Media ICS Cappuccini di Brindisi (Plesso Da Vinci)

Torna d’attualità il progetto #atuttocampo, che, dopo il debutto con le Società di Primo, Secondo e Terzo Livello di Turi e Triggiano, adesso sbarca nelle scuole. È già tutto pronto, infatti, per il prossimo appuntamento in programma martedì 5 novembre, alle ore 10.30, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Cappuccini” di Brindisi.

All’evento organizzato dalla LND Puglia in collaborazione con il Plesso “Da Vinci” della Scuola Media, parteciperanno i protagonisti del progetto itinerante Antonio Stornaiolo e Carmen De Gironimo, che illustreranno agli studenti i contenuti della nuova campagna che focalizza l’attenzione sul contrasto al bullismo, l’eliminazione di stereotipi sessisti, la prevenzione e il contrasto alla violenza fisica e verbale.

Alla terza tappa di Brindisi interverranno anche il Coordinatore della FIGC Puglia Antonio Quarto, il Coordinatore del progetto #atuttocampo Francesco Grazioso, numerose autorità federali e istituzionali, ma anche istruttori, formatori e addetti ai lavori.

Nel corso della mattinata, il Comitato Regionale Puglia distribuirà gratuitamente a tutti i partecipanti la guida ragionata alla sostenibilità, alla partecipazione, alla consapevolezza e all’inclusione, un fumetto accessibile a tutti, realizzato da Grazioso e De Gironimo.

Il vademecum illustrato fa riferimento anche alla gestione delle emozioni che influiscono il gesto tecnico e la prestazione sportiva, al rapporto dei ragazzi con la propria famiglia, all’educazione alimentare e alle scelte in tema di nutrizione per chi pratica lo sport.

La partecipazione all’evento che rientra nella sfera di responsabilità sociale della LND Puglia è riservata a studenti e insegnanti del Plesso “Da Vinci” sito in via Don Luigi Guanella.