Il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione del 9 settembre 2022, ha deliberato di istituire un premio intitolato alla memoria di Rocco Augelli, calciatore simbolo dei campionati dilettantistici pugliesi, prematuramente scomparso due anni fa per un male incurabile.
Il riconoscimento della stagione sportiva 2023/2024, attribuito al capocannoniere del Campionato Regionale di Eccellenza, sarà consegnato a margine dell’Assemblea Ordinaria del Comitato Regionale Puglia LND, in programma lunedì 9 dicembre 2024 presso l’Hotel Barion (Sala Giglio), sito a Bari-Torre a Mare, S.S. 16, km 816, Direzione Brindisi (70126 – Bari).
La 2^ edizione del Premio Rocco Augelli è stata assegnata in ex aequo ad Antonio Pignataro e Giuseppe Lopez, che nella passata stagione sportiva hanno indossato rispettivamente le maglie di A.S. Bisceglie S.R.L. e A.S.D. Molfetta Calcio.
Entrambi i vincitori riceveranno il prestigioso riconoscimento nell’ambito della cerimonia di premiazione organizzata dalla LND Puglia nel corso della serata.