Un minuto di raccoglimento su tutti i campi pugliesi in memoria di Onofrio Lattarulo, arbitro benemerito

Un minuto di raccoglimento su tutti i campi pugliesi in memoria di Onofrio Lattarulo, arbitro benemerito

Il Comitato Regionale comunica che, su proposta del Presidente del CRA Puglia Domenico Celi e del vertice della Sezione di Bari Dario Gregorio, a seguito dell’autorizzazione concessa dalla Lega Nazionale Dilettanti, sarà osservato un minuto di raccoglimento su tutti i campi pugliesi in occasione delle gare in programma nel weekend del 15 e 16 febbraio 2025 per commemorare la scomparsa del Dr. Onofrio “Ninì” Lattarulo, scomparso all’età di 82 anni.

Onofrio Lattarulo

Figura di spicco dell’arbitraggio pugliese e italiano, Lattarulo ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio dilettantistico e non solo. Arbitro Benemerito della Sezione AIA di Bari, è stato Presidente della Sezione barese, primo Presidente del Comitato Regionale Arbitri Puglia dopo l’unificazione tecnica e amministrativa nel 1988, nonché Componente del Comitato Nazionale AIA e Commissario del CRA Molise. La sua carriera arbitrale, che lo ha visto anche come Assistente in Serie A, è stata affiancata da un impegno professionale altrettanto significativo nel campo della chimica e della tutela ambientale, come direttore scientifico dell’ARPA Puglia e Presidente dell’Ordine dei Chimici di Puglia e Basilicata.

Onofrio Lattarulo3

«La scomparsa di Ninì Lattarulo lascia un vuoto incolmabile nella comunità sportiva pugliese. La sua dedizione e il suo esempio – sottolinea il Presidente della LND Puglia Vito Tisci sono stati un punto di riferimento per generazioni di arbitri e dirigenti. In questo momento di dolore, siamo vicini al Comitato Regionale Arbitri e a tutta la classe arbitrale pugliese, che perde un dirigente di immenso valore umano e professionale, tra l’altro un grande amico personale. Siamo molto vicini anche alla sua famiglia, e onoreremo il suo ricordo con il rispetto che merita».

L’intero movimento calcistico pugliese si stringe con affetto alla famiglia di Onofrio Lattarulo, al CRA Puglia e alla Sezione AIA di Bari, condividendo il dolore per la perdita di una figura che ha rappresentato un pilastro per lo sport e per l’intero territorio.