La Lnd Puglia a Roma per “Sopra la Barriera”

La Lnd Puglia a Roma per “Sopra la Barriera”

Il ruolo del calcio come strumento di inclusione sociale è stato al centro dell’evento “Sopra la Barriera”, svoltosi oggi, martedì 18 marzo, presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati. Tra i temi affrontati, la crescita del calcio femminile e la rieducazione, attraverso lo sport, negli istituti penitenziari.

Tra i partecipanti, anche una delegazione della LND Puglia, rappresentata da Giuseppe Giallusi (Responsabile Area Sociale), Francesco Grazioso (Centro Studi LND) e Pasquale Miccolis (Responsabile Calcio Femminile).

L’evento è stato aperto dai saluti istituzionali della vicepresidente della Camera, On. Anna Ascani, e ha visto gli interventi del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e del presidente della LND, Giancarlo Abete, che hanno ribadito il valore del calcio come strumento di crescita sociale.

Nel corso dell’incontro sono stati proiettati cortometraggi dedicati al tema dell’inclusione, seguiti da un dibattito che ha coinvolto istituzioni, esperti e rappresentanti del mondo sportivo.