Si è svolta, nella mattinata di venerdì 6 settembre, la presentazione ufficiale della società Atletico Città di Taranto C5. La compagine tarantina si prepara a prendere parte ai campionati regionali di futsal, sia maschile che femminile, con grande entusiasmo e ambizione. All’evento ha partecipato anche il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Vito Tisci, il Responsabile e del Calcio a Cinque, Biagio Capriati, e il Responsabile Calcio Femminile, Pasquale Miccolis.
Durante la presentazione è stato illustrato il nuovo progetto della società, che per la prima volta nella storia della città di Taranto vede unite sotto la stessa bandiera le formazioni di futsal maschile e femminile, entrambe pronte a disputare il campionato regionale di Serie C.
ll presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Vito Tisci, ha sottolineato l’importanza di iniziative come quella dell’Atletico Città di Taranto C5. “Progetti come questo non solo contribuiscono alla crescita dello sport a livello locale, ma svolgono un’importante funzione sociale. Coinvolgere le famiglie e puntare sulla formazione dei giovani è la strada giusta per costruire il futuro del calcio e dello sport in generale”.