Final four Coppa Italia Dilettanti calcio a cinque femminile: la finale sarà Atletico Città di Taranto contro Salvatore Russo Veglie

Final four Coppa Italia Dilettanti calcio a cinque femminile: la finale sarà Atletico Città di Taranto contro Salvatore Russo Veglie

Sarà la sfida tra l’Atletico Città di Taranto e Salvatore Russo Veglie a decretare la squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C Femminile 2025. Le due squadre si affronteranno domani, domenica 19 gennaio, alle ore 18:00, nell’attesissima finale, che si disputerà al “PalaFiom” di Taranto.

La giornata apre con la prima semifinale che ha visto il Veglie imporsi nettamente sul Futura Bitonto con un rotondo 5-0. Le salentine dominano fin dalle prime battute e chiudono la prima frazione sull’1-0 e dilagando nella ripresa. A firmare il successo sono Cruz, autrice di una doppietta, Bergamo, Marangi e Harayuma Ai, protagoniste di una prestazione impeccabile.

Nella seconda semifinale, l’Atletico Città di Taranto supera il Bitetto con un convincente 5-2. Le rossoblù chiudono il primo tempo sul 2-1, lasciando aperti i giochi. Nella ripresa le tarantine prendono il controllo del match grazie alle reti di Patrizia Convertino, Girardi e una tripletta di Marzella. Per il Bitetto, la doppietta di Chierico non basta a ribaltare il risultato.

La finale si preannuncia avvincente, con due squadre che hanno dimostrato grande solidità e qualità nel percorso verso l’ultimo atto della competizione.