A poche ore dal debutto nel campionato di Serie C Femminile di calcio a 11, la Nitor si è presentata ufficialmente alla città di Brindisi. La squadra, che lo scorso anno ha trionfato nel campionato di Eccellenza pugliese, si prepara ora ad affrontare una nuova ed entusiasmante sfida.
All’evento di presentazione hanno partecipato i vertici federali del calcio regionale: il Presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti (LND), Vito Tisci, il consigliere Alberto Fontanarosa, il Responsabile del Settore Calcio Femminile, Pasquale Miccolis, e Martino D’Amuri, in rappresentanza della delegazione provinciale di Brindisi.
Il Presidente della Nitor, Andrea Saponaro, ha voluto ripercorrere i momenti salienti del progetto, ponendo l'accento non solo sui risultati della prima squadra, ma anche sull'importanza del settore giovanile, con l'obiettivo di far crescere sempre più il calcio femminile in Puglia.
"È emozionante vedere come il calcio femminile stia crescendo nella nostra regione, e la Nitor ne è un esempio virtuoso. L'impegno di questa società, sia nella prima squadra che nel vivaio, dimostra la volontà di investire nel futuro e nella promozione dello sport tra le giovani generazioni", ha commentato il Presidente del CR Puglia, Vito Tisci.
Anche Pasquale Miccolis, Responsabile del Calcio Femminile pugliese, condivide lo stesso punto di vista: “Stiamo lavorando costantemente, giorno dopo giorno, e ci impegniamo affinché le società pugliesi proseguano nel loro percorso di crescita all’interno del movimento femminile. I primi risultati sono già visibili, ma siamo solo agli inizi. È fondamentale proseguire con determinazione e continuare a lottare contro i pregiudizi che, purtroppo, ancora affliggono il nostro settore.”