Il Presidente Vito Tisci è stato premiato con il Premio Maurizio Maestrelli a Latina, nella suggestiva cornice del rinnovato teatro comunale Gabriele D’Annunzio, assieme ad altre 13 illustri personalità del mondo del calcio che, nel loro ambito, si sono distinte sia per i risultati ottenuti sia per professionalità e fair play.
Nei giorni scorsi, il comitato organizzatore presieduto da Giulio Halasz ha annunciato i vincitori dell’edizione 2024, la cui consegna ha avuto luogo lunedì 13 maggio, dieci anni dopo l’ultima volta nella città pontina. Nel corso della serata, condotta da Jacopo Volpi e Simona Rolandi, sono state presentate le 16 squadre Under 17 partecipanti al 16° torneo Lazio Cup.
«Desidero esprimere la mia profonda gratitudine per essere stato insignito di questo prestigioso premio in memoria di Maurizio Maestrelli - spiega Vito Tisci - un riconoscimento che rappresenta per me un onore e allo stesso tempo un grande privilegio. Si tratta di un’onorificenza che celebra non solo l’impegno e l’eccellenza nel mondo dello sport, ma soprattutto i valori di fair play e correttezza, a lui tanto cari. Ho accettato questo premio consapevole del lavoro svolto con dedizione per la promozione e lo sviluppo del calcio giovanile italiano, sempre ispirandomi ai principi di lealtà e rispetto reciproco. Questo premio non sarebbe stato possibile senza il sostegno e il supporto prezioso di tutti coloro che hanno collaborato con me lungo il percorso, condividendo la stessa visione di un calcio fatto di passione e integrità».
L’elenco di tutti i premiati: Demetrio Albertini (Presidente Settore Tecnico), Fabio Pecchia (Allenatore Parma), Saverio Sticchi Damiani (Presidente Lecce), Alberto Rimedio (Giornalista Rai), Francesco Farioli (Allenatore Nizza), Cristiano Mozzillo (Segretario Generale Inter), Vito Tisci (Presidente FIGC-SGS), Maria Sole Ferrieri Caputi (Arbitro Serie A), Daniele Galloppa (Allenatore Primavera Fiorentina), Pietro Accardi (Direttore Sportivo Empoli), Stefano Palazzi (Giudice Sportivo Lega Pro), Matias Soulè (Calciatore Frosinone), Lodovico Spinosi (Agente Fifa) e Isabella Cardone (Direttore Generale Ternana Women).