REMIND - Venerdì 19 luglio a Bari (Torre a Mare) il Meeting del Calcio Giovanile Pugliese

REMIND - Venerdì 19 luglio a Bari (Torre a Mare) il Meeting del Calcio Giovanile Pugliese

Il Comitato Regionale ricorda che venerdì 19 luglio alle 16.30, presso il Barion Hotel di Bari – Torre a Mare (Strada Statale 16, Km 816 – 70126 Bari, direzione Brindisi), si terrà un importante incontro dedicato alla nuova stagione del calcio giovanile regionale. All’evento organizzato dalla LND Puglia parteciperanno Presidenti e Responsabili di Settore Giovanile delle Società impegnate nei Campionati di Primo e Secondo Livello, sia di Futsal che di Calcio a 11.

«Si tratta di un appuntamento di fondamentale importanza per tutto il nostro movimento. Sarà un momento di confronto e di crescita – sottolinea il Presidente Vito Tisci – dove potremo condividere idee e progetti per migliorare ulteriormente il settore giovanile pugliese». All’incontro saranno presenti anche il Coordinatore Federale SGS Puglia Antonio Quarto, il Presidente dell’AIAC Mimmo Ranieri, e il Delegato dell’AIC Marco Piccinni.

Durante il Meeting saranno illustrate le modifiche al format dei Campionati Regionali Under 15 e Under 17 e verrà presentato il progetto #atuttocampo con la preziosa collaborazione di Francesco Grazioso. Questa campagna mirata ai tesserati delle Società di Primo, Secondo e Terzo Livello, supporta i giovani dai 5 ai 16 anni nel percorso di crescita, affrontando temi cruciali come le emozioni e le situazioni della vita quotidiana anche fuori dal rettangolo verde.

Attraverso questa iniziativa che rientra nell’ambito della sfera di responsabilità sociale della LND Puglia, il Comitato Regionale offre ai propri tesserati un supporto concreto nel percorso di realizzazione individuale, con la sana ambizione di formare non solo giovani atleti, ma anche cittadini più consapevoli e responsabili.

Nell’ambito della riunione, l’Avvocato Ilaria Tornesello approfondirà alcuni aspetti della Riforma dello Sport, con particolare attenzione sulla normativa che impone alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche di nominare un Responsabile di Safeguarding.

Le Società che parteciperanno al Meeting avranno inoltre l’opportunità di conoscere più da vicino Erreà, azienda leader nell’abbigliamento sportivo, che presenterà i suoi programmi di sostenibilità e innovazione, la rete di distribuzione attiva su scala regionale e tante altre novità.

Il Meeting del Calcio Giovanile Pugliese si concluderà con la premiazione dei club che hanno vinto i Campionati Regionali e la Coppa Disciplina nella stagione sportiva 2022/2023.