Domani riparte il Campionato Regionale di Eccellenza nel periodo forse più buio della storia del calcio italiano, messo in ginocchio dal Covid-19. Il Presidente Tisci ha voluto sintetizzare con queste parole, alla vigilia della ripartenza del più importante campionato regionale di Calcio a 11, le sue sensazioni in vista del calcio d'inizio.
"Nonostante tutti i dubbi e le perplessità che ci hanno portati fino alla decisione di ripartire con l’attività ufficiale dei campionati ritenuti di preminente interesse nazionale dal CONI - spiega il Presidente del CR Puglia LND - oggi mi sento di lanciare un messaggio di speranza rivolto a tutte le nostre società affiliate, ai tesserati e agli arbitri che scenderanno in campo nel weekend. Studiamo il nuovo protocollo della FIGC e non sottovalutiamo nessun dettaglio del documento pubblicato il 23 marzo 2021. Se vogliamo riappropriarci in fretta della nostra vita, senza fare a meno del nostro amato sport, dobbiamo imparare a rispettare le regole. Solo in questo modo riusciremo a vedere la luce in fondo al tunnel e a tirarci fuori dall’emergenza sanitaria nel più breve tempo possibile"
"Domani - continua Vito Tisci - ricomincia il Campionato Regionale di Eccellenza, al quale hanno aderito ben 24 delle 27 Società in organico. È un segnale importante per tutto il nostro movimento: significa che c’è grande entusiasmo e voglia di respirare l’aria del calcio giocato. Me l’hanno ribadito tutti i presidenti dei club che ho sentito telefonicamente questa mattina, con la convinzione che questa stagione possa avere ancora un lieto fine. Noi tutti ci crediamo - conclude il Presidente -, è finalmente arrivata l’ora di ripartire! Buona Eccellenza a tutti”.