È stato inaugurato domenica 5 maggio 2019, alla presenza delle autorità istituzionali e sportive, comunali e regionali, il nuovo Campo Sportivo “Michele Dachille” di via P. Taviani, a Troia (FG). All’evento hanno partecipato il Presidente del Comitato Regionale Puglia LND, Vito Tisci; il Sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri; l’assessore regionale allo Sport, Raffaele Piemontese; e il Delegato Provinciale LND di Foggia, Luciano Imbriano.
La manifestazione ha vissuto momenti importanti come l’intitolazione della tribuna alla memoria di Giovannino Milone: giocatore, allenatore, dirigente e presidente che ha dedicato tutta la sua vita al calcio troiano. Si è svolto a seguire il quadrangolare di calcio a cui hanno partecipato le squadre di Troia, Manfredonia, Stella Azzurra e Vecchie Glorie del Troia. È stato uno splendido pomeriggio di sport, che ha fatto da cornice alla rinascita di un impianto sportivo prezioso non solo per il calcio troiano ma anche di tutto l’interland foggiano. La cospicua partecipazione di sportivi e appassionati ha sottolineato l’importanza di un evento che darà certamente maggior lustro e visibilità al calcio locale.
Il C.R. Puglia LND si congratula con la G.S. Troia A.S.D. per l’iniziativa, augurando alla Società e a tutto il suo staff tecnico e dirigenziale le migliori fortune per le prossime stagioni sportive.