Al via la stagione sportiva 2024/2025 del Calcio a Cinque Femminile in Puglia

Al via la stagione sportiva 2024/2025 del Calcio a Cinque Femminile in Puglia

Prende il via domani, domenica 20 ottobre, la nuova stagione del calcio a cinque femminile pugliese, con l’inizio della Coppa Italia - Fase Regionale. Otto squadre sono pronte a scendere in campo per contendersi il titolo: Atletico Città di Taranto, Itria Football Club, Bitetto, Sportivamente Amici, Futsal San Severo, Futura Bitonto, Salvatore Russo Veglie e Soccer Massafra 1963.

Il format della competizione prevede che le squadre partecipanti siano divise in due gironi con partite di andata e ritorno. Questa prima fase si concluderà il 15 dicembre e le migliori quattro formazioni accederanno alle Final Four, previste per il weekend del 18 e 19 gennaio. La squadra vincitrice conquisterà non solo il titolo regionale, ma anche l’accesso alla fase nazionale della Coppa Italia.

Per quanto riguarda il campionato di calcio a cinque femminile, l'inizio è fissato per domenica 27 ottobre. Il torneo si articolerà su 14 giornate e terminerà il 16 marzo 2025. Al termine della regular season, la squadra prima classificata otterrà la promozione nella Serie B nazionale, mentre le squadre classificatesi dalla seconda alla quinta posizione si sfideranno nei playoff per un ulteriore posto promozione.

La LND Puglia augura un grande in bocca al lupo a tutte le società partecipanti