La Lega Nazionale Dilettanti, nell’ambito del processo di informatizzazione in atto negli ultimi anni, ha introdotto la cosiddetta DEMATERIALIZZAZIONE dei documenti e la FIRMA ELETTRONICA. A partire dalla stagione sportiva 2018-2019 anche le società pugliesi utilizzeranno queste nuove funzionalità che permetteranno un più corretto ed efficiente rapporto con il Comitato Regionale e con le Delegazioni Provinciali e Distrettuali di appartenenza, offrendo contemporaneamente un notevole risparmio in termini economici per le Società (l’invio di documenti per via postale sarà quasi completamente azzerato in quanto tutte le pratiche di iscrizione e di tesseramento saranno inoltrate attraverso la nuova procedura).
Il Comitato Regionale Puglia LND, d’intesa con le Delegazioni Provinciali e Distrettuali, stilerà un calendario di incontri riservato alle Società affiliate per prendere parte ad alcuni appuntamenti informativi nei quali saranno ampiamente illustrate le nuove funzionalità riguardanti DEMATERIALIZZAZIONE e FIRMA ELETTRONICA. Le Società affiliate apprenderanno dunque le nozioni necessarie per operare correttamente nella propria Area Riservata a partire dal 1° luglio 2018.
Per adeguarsi ai nuovi standard, sarà di fondamentale importanza che tutte le Società affiliate procedano nell’accreditare i dirigenti designati all’invio dei documenti con firma elettronica in tempo per l’inizio della stagione sportiva 2018-2019, altrimenti non sarà possibile inoltrare la corrispondenza presso gli Uffici del Comitato Regionale Puglia LND e delle Delegazioni Provinciali e Distrettuali di appartenenza.
pdf Guida alla dematerializzazione (1.40 MB)