Sono riprese le lezioni del Corso Uefa D, la cui organizzazione è stata affidata dal Settore Tecnico della FIGC alla Delegazione Provinciale LND di Lecce. Dopo la sospensione delle attività causata dall'emergenza sanitaria, i corsisti hanno ripreso le lezioni utilizzando il metodo della videoconferenza.
A gestire il primo meeting on-line è stato il dipendente della Delegazione Provinciale di Lecce, Angelo Gianfreda, coadiuvato nell'occasione dal collega LND di Brindisi, Martino D'Amuri. Corsisti e docenti si sono incontrati davanti allo schermo per un breve saluto, analizzando le prossime tappe di questo Corso lasciato bruscamente a metà dell'opera.
Il Responsabile Tecnico del Corso Uefa D, Stefano Baldoni
Ad inaugurare il giro dei saluti è stato Otello Sariconi, Vice Presidente Vicario della LND Puglia nonché Direttore del Corso, che ha sottolineato con grande soddisfazione la felicità di aver ripreso le lezioni dopo oltre un mese di sospensione. Il suo intervento è seguito da quello del Responsabile Tecnico, Stefano Baldoni, che ha analizzato nel dettaglio il programma delle lezioni. Dopo di loro è intervenuto il Segretario Amministrativo, Giuseppe Gialluisi, che ha illustrato brevemente alcuni dettagli tecnici prima di cedere la parola al Tecnico Massimo Cacciatori, a cui è stata affidata la didattica riservata ai portieri.
A seguire sono intervenuti Mimmo Ranieri ed Antonio Orlando, rispettivamente Presidente Regionale e Presidente Provinciale dell'AIAC; quindi Isabella Cardone, docente di Calcio Femminile; Vito Stoppa, Responsabile del Calcio a 5; il Prof. Vito Galluzzi, Docente di Metodologia; Enzo Manno, Docente di Carte Federali; e Giuseppe Palmisano dell'AIA.
Angelo Gianfreda, successivamente, ha provveduto a portare i saluti del Dott. Palaia e della Dott.ssa Vanessa Donatiello, Docenti del Corso ma indisponibili a partecipare alla riunione.
Ha terminato il giro dei saluti Francesco Basurto, Segretario della Delegazione Provinciale LND di Lecce.
Si è trattato di una riunione molto produttiva, durata circa un'ora e molto apprezzata da tutti i corsisti, che non vedono l'ora di ricominciare a parlare di calcio.
Prossimo appuntamento lunedì 20 aprile, sempre in videoconferenza. Al meeting parteciperà anche il Presidente del C.R. Puglia LND, Vito Tisci, che interverrà alle 17.30 per un saluto. Martedì 21, invece, toccherà a Luana De Mitri, Delegato Provinciale LND di Lecce.