L’Assemblea Ordinaria Elettiva del C.R. Puglia L.N.D. riservata alle Società Dilettantistiche e Giovanili pugliesi aventi diritto al voto avrà luogo lunedì 16 settembre 2024, presso il Centro Congressi “The Nicolaus Hotel” di Bari (Via Cardinale Ciasca, n. 15) con inizio – in seconda convocazione – alle ore 17.30. La convocazione è contenuta nel Comunicato Ufficiale n. 36 pubblicato in data odierna.
L’Assemblea Ordinaria Elettiva del C.R. Puglia LND eleggerà, per il quadriennio olimpico 2024-2028, il proprio Presidente, i Componenti del Consiglio Direttivo ivi compresi i Responsabili Regionali del Calcio Femminile e del Calcio a Cinque, nonché i componenti effettivi e supplenti del proprio Collegio dei Revisori dei Conti e i propri Delegati Assembleari effettivi e supplenti.
Nell’ambito dell’Assemblea, inoltre, il Comitato Regionale designerà il candidato alla carica di Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, il candidato alla carica di Vice Presidente Vicario della LND, il candidato alla carica di Vice Presidente dell’Area Sud, nonché i candidati alla carica di componenti del Collegio dei Revisori dei Conti della LND.
All’appuntamento elettivo organizzato dal Comitato Regionale parteciperà l’attuale Vice Presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti Christian Mossino, il vertice del CONI Puglia Angelo Giliberto e le massime autorità sportive del calcio dilettantistico e giovanile pugliese. Farà gli onori di casa il Presidente della LND Puglia Vito Tisci.
Al termine dei lavori assembleari avrà luogo la cerimonia di premiazione delle Società vincenti i Campionati Regionali e la Coppa Disciplina della stagione sportiva 2023/2024. Per quanto riguarda il “Premio Gaetano Romanazzi”, giunto alla 20^ edizione, il Comitato Regionale consegnerà il riconoscimento speciale al tecnico Mimmo Oliva, vincitore del Campionato Regionale di Eccellenza della stagione sportiva precedente sulla panchina della A.S.D. Ugento.
L’Assemblea sarà disciplinata dalle norme regolamentari vigenti alla data di svolgimento della stessa, invece la verifica dei poteri sarà effettuata presso il Centro Congressi prima dell’inizio dei lavori assembleari.