Il Comitato Regionale invita Presidenti, Allenatori e Capitani delle squadre iscritte ai Campionati Regionali e Provinciali di Calcio a 11 e di Futsal ad un incontro programmatico che avrà luogo a Bari, presso il “Centro Congressi” della Fiera del Levante, con i vertici del calcio pugliese.
Avrà luogo lunedì 5 febbraio 2024, con inizio alle ore 17.30 presso il Centro Congressi della Fiera del Levante di Bari, il Meeting delle Società Dilettantistiche Pugliesi della stagione sportiva 2023/2024. È stato il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, in occasione dell’ultima riunione svoltasi il 22 dicembre 2023, a deliberare l’organizzazione di un incontro programmatico condiviso con i vertici regionali di LND, CRA, AIAC e AIC.
L’incontro, al quale sono invitati Presidenti, Tecnici e Capitani delle Società iscritte ai Campionati Regionali e Provinciali di Calcio a 11 e di Futsal, si svolgerà alla presenza del Presidente LND Puglia Vito Tisci, del CRA Puglia Domenico Celi, del Presidente Assoallenatori Domenico Ranieri, e del Delegato Assocalciatori Dario Loporchio.
Finalità dell’incontro è quella di stabilire un proficuo scambio di opinioni ed esperienze fra i protagonisti dei Campionati Regionali della corrente stagione sportiva ed i rappresentanti del calcio pugliese, anche al fine di migliorare i rapporti di collaborazione tra le Società e le varie Componenti Tecniche.
Nell’ambito del Meeting sarà aperto un focus sulla Riforma dello Sport, con particolare attenzione sull’attuazione del decreto legislativo n. 36/2021 in materia di lavoro sportivo, per approfondirne le principali novità ed analizzarne gli effetti sul mondo del calcio.
Nel corso della serata riceveranno un riconoscimento le Società dilettantistiche che hanno vinto le competizioni ufficiali e premi disciplina della s.s. 2022/2023. Saranno consegnati anche i premi speciali “Gaetano Romanazzi” e “Rocco Augelli”, assegnati dalla giuria tecnica del Comitato Regionale rispettivamente al miglior allenatore e al capocannoniere del Campionato di Eccellenza della stagione sportiva precedente. Riceveranno inoltre i diplomi di idoneità a “Collaboratore della Gestione Sportiva LND” tutti i partecipanti al corso organizzato nella s.s. 2022/2023 in collaborazione con ADiSe, Lega Nazionale Dilettanti e Settore Tecnico.
I premi riservati alle Società del Settore Giovanile e Scolastico saranno distribuiti in occasione delle riunioni provinciali calendarizzate dal Comitato Regionale con un prossimo Comunicato Ufficiale.