Con il Comunicato Ufficiale n. 170 del 19 marzo 2024, il Comitato Regionale ha reso note le modalità di richiesta dei Premi di Benemerenza Sportiva del CONI riservati a Società, Dirigenti e Tecnici particolarmente meritevoli che, con la loro specifica attività sportiva, hanno provveduto a diffondere, promuovere ed onorare lo sport italiano per un determinato periodo.
Per consentire al Comitato Regionale di formulare le proposte nel rispetto dei diritti acquisiti da tutti i potenziali destinatari dei Premi indicati in oggetto, si invitano tutti gli interessati a compilare e trasmettere le schede afferenti le STELLE AL MERITO SPORTIVO e le PALME AL MERITO TECNICO, avendo cura di non segnalare quei Dirigenti ancora in carica, ma già premiati negli anni passati.
Si raccomanda il rispetto delle condizioni fissate all’interno del Titolo III e del Titolo IV del "Regolamento per l’Assegnazione delle Onorificenze Sportive”, e le indicazioni operative riportate in ogni questionario (ad esempio, per il conteggio delle annate che devono intercorrere tra una concessione e l’altra, non bisogna considerare l’anno di assegnazione e quello di riferimento dell’Onorificenza per la quale ci si candida).
Le schede di proposta, allegate al Comunicato Ufficiale di cui sopra, devono pervenire allo scrivente Comitato Regionale Puglia L.N.D. - IMPROROGABILMENTE entro e non oltre Venerdì 22 Marzo 2024 alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per l'esame preventivo e il successivo invio alla LEGA NAZIONALE DILETTANTI entro il 25/3/2024 come indicato nella nota prot. Segr./MC/mn/2024/0005157 del 18/3/2024 . Non potranno essere prese in considerazione le proposte pervenute oltre tale termine.