L’Assemblea Ordinaria Elettiva del C.R. Puglia L.N.D., indetta per il 16 settembre 2024, è stata convocata nel rispetto di quanto previsto dalle Norme Procedurali per le Assemblee della Lega Nazionale Dilettanti, contenute nel Comunicato Ufficiale N. 12/A della FIGC, pubblicato lo scorso 15 luglio 2024.
Nel citato Comunicato Ufficiale è espressamente previsto e stabilito che “per le sole elezioni relative al quadriennio olimpico 2025/2028, il termine di 20 giorni di cui agli artt. 1 e 5 del presente Regolamento, è abbreviato a 10 giorni”.
In ottemperanza a tali disposizioni, il C.R. Puglia L.N.D. ha provveduto a convocare la propria Assemblea Ordinaria Elettiva per il rinnovo delle cariche quadriennali regionali in un termine anche superiore a quello previsto dalla formula abbreviata.
Si precisa, in ultimo, che le procedure relative alla convocazione della medesima Assemblea, sottoposte preventivamente al vaglio della Federazione, sono state dalla stessa autorizzate e ufficialmente pubblicate sui Comunicati Ufficiali N. 83/A della FIGC e N. 141 della LND, entrambi del 4 settembre 2024.