Nei giorni scorsi si è tenuto un importante incontro presso il Comune di Turi per discutere il rilancio e la ratifica dell’accordo sulla concessione del Palazzetto dello Sport come struttura destinata al Centro di Sviluppo Territoriale di Futsal.
All’incontro, richiesto dal sindaco Giuseppe De Tomaso, hanno partecipato l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Palmisano, il Presidente LND Puglia Vito Tisci, e il responsabile marketing del Comitato Regionale Francesco Grazioso.
L’obiettivo è garantire continuità alle attività del Centro di Sviluppo Territoriale, inaugurato nell’aprile 2022, e già punto di riferimento per la crescita tecnica e formativa del movimento giovanile pugliese nell’ambito dell’Evolution Programme della FIGC.
Proprio nel marzo 2022, con la prima convocazione della Selezione Territoriale, ha preso ufficialmente il via il percorso che ha portato Turi a diventare un centro strategico per il futsal giovanile. Ora si lavora per consolidare e ampliare questo progetto, offrendo nuove opportunità ai giovani talenti del territorio. Un passo avanti per il futuro del futsal a Turi e in tutta la regione.