È già tutto pronto a Molfetta per la finale di ritorno della 57^ edizione della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza (Fase Regionale) tra Molfetta Calcio e Manduria Sport.
La gara avrà luogo oggi sul Campo Comunale in erba artificiale “Paolo Poli” con fischio d’inizio alle 16.30.
LA STORIA
Per entrambe le formazioni si tratta di un appuntamento con la storia. Nessuna delle due squadre, infatti, ha mai sollevato al cielo il più prestigioso trofeo regionale riservato alle squadre di Eccellenza.
Nell’albo d’oro della competizione che garantisce l’accesso alla poule nazionale per centrare la promozione in Serie D, si sono aggiudicate più volte il trofeo Virtus Francavilla (4), Casarano (3), Noicattaro, Castellaneta, San Paolo e Altamura (2). Adesso Manduria e Molfetta proveranno ad entrare nel ristretto gruppo dei club che hanno vinto la fase regionale almeno una volta.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Il match sarà diretto dal Sig. Mario CANTORO della Sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Sig.ri Stefano SIBILIO (Brindisi) e Nicola DE CANDIA (Bari); quarto ufficiale di gara il Sig. Alessandro Pio CARPENTIERE della Sezione di Barletta.
MODALITÀ TECNICHE
Al termine della doppia sfida, in caso di parità di punteggio, risulterà vincente la squadra che nelle due gare avrà realizzato il maggior numero di reti. Qualora si verificasse parità anche nel computo delle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Se dovesse persistere ancora la situazione di parità, si procederà infine allo svolgimento di due tempi supplementari da 15' ciascuno. Al termine dei tempi supplementari, qualora non fosse realizzata alcuna rete, saranno eseguiti i calci di rigore. Qualora invece si verificasse parità anche nel computo delle reti segnate al termine dei tempi supplementari, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato in trasferta.
CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Al termine della gara avrà luogo sul campo la cerimonia di premiazione a cui parteciperà il Presidente del Comitato Regionale Vito Tisci, ed il numero uno del CRA Puglia Mimmo Celi.
DIRETTA TV
La gara di ritorno valevole per l’assegnazione del più importante trofeo della stagione sarà trasmessa in diretta TV su Antenna Sud (Canale 14 del Digitale Terrestre) e in streaming su www.antennasud.com.