Coppa Italia di Eccellenza: il Comitato Regionale diffonde una nota esplicativa sulle modalità tecniche della Finale

Coppa Italia di Eccellenza: il Comitato Regionale diffonde una nota esplicativa sulle modalità tecniche della Finale

A seguito dei numerosi quesiti pervenuti in queste ore, il Comitato Regionale ha pubblicato, con il Comunicato Ufficiale n. 134 del 1° febbraio 2024, una nota esplicativa (evidenziata in neretto) riguardante le modalità tecniche della Finale di ritorno della 57^ edizione della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza (Fase Regionale).

MODALITÀ TECNICHE

Al termine della doppia sfida, in caso di parità di punteggio, risulterà vincente la squadra che nelle due gare avrà realizzato il maggior numero di reti. Qualora si verificasse parità anche nel computo delle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Se dovesse persistere ancora la situazione di parità, si procederà infine allo svolgimento di due tempi supplementari da 15' ciascuno.

Al termine dei tempi supplementari, qualora non fosse realizzata alcuna rete, saranno eseguiti i calci di rigore. Qualora invece si verificasse parità anche nel computo delle reti segnate al termine dei tempi supplementari, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato in trasferta.