Sono in programma domenica 12 maggio 2024, sul campo neutro comunale “Stadio dell’Amicizia” di Capurso (BA), le Finali dei Campionati Regionali Giovanissimi Under 15 e Allievi Under 17 che assegnano i rispettivi titoli di categoria nell’ambito della 15^ Festa del Calcio Giovanile Pugliese. Per entrambe le gare, il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con il CRA Puglia, ha predisposto la designazione di una terna arbitrale.
La Finale Under 15 in programma alle 15.30 tra A.S.D. BARLETTA 1922 e S.S.D. LEVANTE AZZURRO S.R.L. sarà arbitrata dal Sig. Alessio BIANCO, coadiuvato dagli assistenti Sig. Andrea RIZZI e Alessandro LAQUINTANA, tutti della Sezione di Foggia. La Finale Under 17 in programma alle 17.30 tra S.S.D. LEVANTE AZZURRO S.R.L. e A.S.D. NICK CALCIO BARI sarà diretta invece dalla Sig.ra Valeria PEPE della Sezione di Lecce, coadiuvata dagli assistenti Sig. Gioacchino DEFAZIO e Domenico NASCA, entrambi della Sezione di Barletta.
Al termine di ciascuna gara avrà luogo sul campo la cerimonia di premiazione a cui parteciperà il Presidente del C.R. Puglia LND Vito Tisci con tutto il Consiglio Direttivo.
MODALITÀ TECNICHE
Entrambe le Finali, della durata di 35’ (Giovanissimi) e di 45’ per tempo (Allievi), avranno luogo sul campo neutro indicato dal Comitato Regionale all’inizio della stagione sportiva 2023/2024. Al triplice fischio, se dovesse persistere la situazione di parità, si procederà allo svolgimento di due tempi supplementari da 10’ (Under 15) e da 15’ ciascuno (Under 17), fino eventualmente ai calci di rigore, secondo le modalità previste dai regolamenti vigenti.
LA FESTA
Tutti i tesserati delle Società dilettantistiche e giovanili pugliesi sono invitati a partecipare alla 15^ edizione della Festa del Calcio Giovanile Pugliese, con l’auspicio per gli intervenuti di poter vivere con entusiasmo e passione un momento di festa che culminerà con l’assegnazione dei titoli regionali Giovanissimi Under 15 e Allievi Under 17.
RINGRAZIAMENTI
Si ringraziano il Sindaco, l’Amministrazione del Comune di Capurso e il Presidente della Società A.S.D. FOOTBALL CLUB CAPURSO per la disponibilità e la collaborazione offerta al Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti nella fase organizzativa dell’evento con ingresso gratuito.