Sono in programma domenica 16 giugno 2024, sul campo neutro comunale “Stadio dell’Amicizia” di Capurso (BA), le Finali dei Tornei Regionali di Coppa Puglia riservati alle categorie giovanili Under 15 e Under 17. Per entrambe le gare, il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con il CRA Puglia, ha predisposto la designazione di una terna arbitrale.
La Finale Giovanissimi in programma alle 15.30 tra S.S.D. ESPERIA MONOPOLI A R.L. e A.S.D. TRANI sarà arbitrata dal Sig. Alessandro Biagio MAGNIFICO, coadiuvato dagli assistenti Sig. Nicola DE CANDIA e Angelo CONVERSA, tutti della Sezione di Bari. La Finale Allievi in programma alle 17.30 tra A.C. NARDÒ e A.S.D. VIRTUS PALESE CALCIO sarà diretta invece dal Sig. Marco CARLUCCI della Sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Sig. Giovanni SPARAPANO della Sezione di Molfetta e Francesco DI MUZIO della Sezione di Foggia. Al termine di ciascuna gara avrà luogo la cerimonia di premiazione sul campo a cui parteciperanno le massime autorità sportive del calcio pugliese.
MODALITÀ TECNICHE
Entrambe le Finali, della durata di 35’ (Giovanissimi) e di 45’ per tempo (Allievi), avranno luogo sul campo neutro indicato dal Comitato Regionale nel corso della stagione sportiva 2023/2024. Al triplice fischio, se dovesse persistere la situazione di parità, si procederà allo svolgimento di due tempi supplementari da 10’ (Under 15) e da 15’ ciascuno (Under 17), fino eventualmente ai calci di rigore, secondo le modalità previste dai regolamenti vigenti.