È già tutto pronto a Galatina per la finale di andata della 57^ edizione della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza (Fase Regionale) tra Manduria Sport e Molfetta Calcio. La gara avrà luogo oggi allo Stadio Comunale “G. Specchia” con fischio d’inizio alle 16.30.
Per entrambe le formazioni si tratta di un appuntamento con la storia. Nessuna delle due formazioni, infatti, ha mai sollevato al cielo il più prestigioso trofeo regionale riservato alle squadre di Eccellenza. A causa della momentanea indisponibilità del campo “Dimitri”, e considerata la ridotta capacità dell’impianto alternativo di Sava, il Manduria disputerà la gara davanti ai suoi tifosi presso lo stadio comunale di Galatina.
Nell’albo d’oro della competizione che garantisce l’accesso alla poule nazionale per centrare la promozione in Serie D, si sono aggiudicate più volte il trofeo Virtus Francavilla (4), Casarano (3), Noicattaro, Castellaneta, San Paolo e Altamura (2). Adesso Manduria e Molfetta proveranno ad entrare nel ristretto gruppo dei club che hanno vinto la fase regionale almeno una volta.
Il match sarà diretto dal Sig. Giorgio DE BENEDICTIS della Sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Sig.ri Andrea MAIZZI (Lecce) e Fabio SANTO (Barletta); quarto ufficiale di gara il Sig. Giulio QUARTA della Sezione di Lecce.
La gara di andata sarà trasmessa in diretta TV su Antenna Sud Extra (Canale 92 del Digitale Terrestre) e in streaming su www.antennasud.com.