Termina senza reti la finale di andata della 57^ edizione della Coppa Italia di Eccellenza tra Manduria Sport e Molfetta Calcio. A Galatina vince l’equilibrio, così resta tutto aperto in vista della gara di ritorno in programma fra due settimane al “Paolo Poli” di Molfetta.
Il Manduria Sport nella foto di Sergio Porcelli
Nel primo round della finalissima di Coppa Italia, le due squadre si dividono la posta giocando un tempo a testa. Meglio il Molfetta nella prima frazione, con due chance capitate sui piedi di Lopez. Il Manduria si lascia preferire nel corso nella ripresa, quando Maroto e Castro si rendono più intraprendenti. Proprio nei piedi del centrocampista spagnolo capita l’occasione più ghiotta a fine gara.
Il Molfetta Calcio nella foto di Sergio Porcelli
Un pareggio complessivamente giusto quello della gara di andata, mentre adesso parte il countdown in vista del match decisivo in programma a Molfetta il prossimo 4 febbraio.
Un'azione di gioco nella foto di Sergio Porcelli
Nessuna delle due formazioni ha mai sollevato al cielo il più prestigioso trofeo regionale riservato alle squadre di Eccellenza. Nell’albo d’oro della competizione che garantisce l’accesso alla poule nazionale per centrare la promozione in Serie D, sono Virtus Francavilla (4), Casarano (3), Noicattaro, Castellaneta, San Paolo e Altamura (2) le squadre che si sono aggiudicate più volte questa coppa. Nel match di ritorno, Manduria e Molfetta proveranno ad entrare nel ristretto gruppo dei club che hanno vinto la fase regionale almeno una volta nella loro storia.
MANDURIA SPORT-MOLFETTA CALCIO 0-0
MANDURIA SPORT: Maraglino, Dorini, D’Aiello, Rapio, Cicerello; Castro, Salatino, (92’ Salvemini) Ungredda, Maroto; Quarta, Lorusso, (82’ Plecic).
A disp: Coletta, Salvadore, Aquaro, Nestola, Zecca, Marsili, Ancora. All. Salvadore.
MOLFETTA CALCIO: Chironi, Gelsi, Lopez, Lavopa, Colaci, Vicedomini, Martino (68’ Triarico), Di Fulvio, (79’ Salvatore), Rizzi, Piacente, Artigas, (91’ Caldarulo). A disp: Valeriano, Colamesta, Cutrone, Stellone, Scanzano, Amoruso. All. Branà.
ARBITRO: Giorgio De Benedictis di Bari.
AMMONITI: Artigas (Mo), Gelsi (Mo),
Recupero 2 minuti (primo tempo); 3 minuti (secondo tempo).