Con l’avvicinarsi del 5 ottobre, cresce l’attesa per l’inizio del campionato di Serie C2 di calcio a cinque, che vedrà protagoniste 24 squadre pugliesi. Le formazioni partecipanti sono state divise in due gironi e si affronteranno in gare di andata e ritorno, con la stagione che si concluderà il 29 marzo. Durante il campionato, non mancheranno emozioni supplementari grazie ai turni di Coppa Puglia, che si svolgeranno parallelamente alla competizione principale.
Tra le squadre partecipanti, si segnala la presenza di numerose nuove società che arricchiranno il panorama del calcio a cinque pugliese: Monte Sant’Angelo C5, Futsal Lucera, Jovis Natio, Futsal Fasano, Atletico Città di Taranto, Futsal Arnesano, Futsal Ceglie, Futsalento, Real Five 2024 e Sammichele. Quest'ultima prenderà parte al campionato come "fuori classifica", portando comunque il suo contributo di qualità e sportività.
Le prime classificate di ciascun girone saranno promosse direttamente al campionato di Serie C1 regionale della prossima stagione, facendo un importante salto di categoria. La posta in gioco è alta e le squadre sono pronte a dare il massimo per raggiungere questo ambito traguardo.
Il Presidente del CR Puglia - LND, Vito Tisci, insieme al Responsabile del Calcio a Cinque regionale, Biagio Capriati, nell’augurare a tutte le squadre una stagione ricca di soddisfazioni, ricordano l’importanza del fair play in campo. Ogni partita deve essere vissuta all’insegna del rispetto reciproco tra giocatori, dirigenti e arbitri, affinché il calcio a cinque resti uno sport in cui la passione e la correttezza siano sempre al centro della competizione.