Con il sorteggio effettuato giovedì scorso presso la Sala Convegni del Comitato Regionale Molise, è partito il countdown in vista del Torneo di Corpus Domini riservato alla categoria Under 17, in programma a Campobasso fino al 1 giugno.
Alla terza edizione della prestigiosa kermesse organizzata dalla LND Molise partecipa anche la Rappresentativa U17 della LND Puglia, guidata in panchina da mister Fabio Pica, che è appena arrivata nel quartier generale di Campobasso dopo aver ricevuto l’in bocca al lupo prima della partenza da parte del Presidente Vito Tisci.
Comitato Regionale Molise LND e Regione Molise, in occasione delle Festività del Corpus Domini, un appuntamento molto sentito in tutto il territorio molisano, hanno organizzato un’edizione che si preannuncia particolarmente competitiva, in virtù della partecipazione delle società professionistiche Bari e Frosinone, oltre alle quattro Rappresentative dei Comitati Regionali di Puglia, Campania, Lombardia e Molise padrone di casa.
Si tratta di un evento che unisce lo sport ai colori e alla cultura della Regione Molise, celebrando la Festa del Corpus Domini, fiore all’occhiello della città di Campobasso, nel suo essere da sempre un connubio perfetto di religiosità, folklore e tradizione. Un'occasione perfetta per mettere in luce il talento sul campo dei protagonisti e conoscere le bellezze del Molise, in un’esperienza che resterà sulla pelle e nel cuore di tutti i partecipanti, gran parte dei quali sono già reduci dell’esperienza in Liguria con il Torneo delle Regioni di Calcio a 11.
Le gare di qualificazione si svolgeranno mercoledì, giovedì e venerdì sui campi di Campobasso (Campo Acli Rauso-Toti), Mirabello Sannitico, Riccia, Trivento e Vinchiaturo. La Finale è in calendario sabato 1 giugno presso lo Stadio “A. Molinari” di Campobasso.
Gli Allievi pugliesi debuttano domani alle ore 16 contro i campioni d’Italia in carica della Lombardia.