Si è tenuta mercoledì 24 giugno l'ultima videoconferenza calendarizzata dal Comitato Regionale Puglia LND con le società dilettantistiche e giovanili pugliesi. Buona la risposta dei club di futsal femminile, che hanno aderito all'invito del Presidente Tisci con grande entusiasmo e spirito partecipativo. Oltre ai Componenti del Consiglio Direttivo, hanno partecipato alla riunione svoltasi sulla piattaforma Jitsi Meet anche i Collaboratori della Delegazione Regionale Calcio a Cinque, Franco Galizia e Pasquale Miccolis.
Fra le domande più rilevanti poste dalle Società: le date di inizio della nuova stagione sportiva, la copertura assicurativa dei tesserati, le manovre di sostegno economico in favore dei club che hanno riscontrato difficoltà derivanti dall'emergenza epidemiologica, l'utilizzo degli impianti sportivi, le visite mediche dei tesserati (prezzi e tempistiche), i costi delle trasferte, le quote di iscrizione ai prossimi campionati della stagione sportiva 2020-2021, e tanto altro ancora.
Il numero uno della Federcalcio Puglia ha annunciato alle Società di futsal femminile che è in fase di definizione la stipula di una convenzione con un'agenzia di trasporti per consentire ai club dilettantistici e giovanili affiliati di usufruire di un servizio a prezzi vantaggiosi, arginando dunque il problema del distanziamento sociale che bisogna necessariamente rispettare con la ripresa dei campionati regionali.
Al termine della web conference, infine, il Presidente Tisci ha salutato tutti i partecipanti ringraziandoli per aver dato vita ad un incontro caratterizzato da un proficuo scambio di opinioni che ha dato l'opportunità di anticipare alcune importanti novità organizzative previste per la stagione sportiva al via dal 1° luglio 2020.