Mercoledì 19 giugno a Triggiano la seconda tappa del progetto #atuttocampo riservato ai tesserati delle Società di Primo, Secondo e Terzo Livello

Mercoledì 19 giugno a Triggiano la seconda tappa del progetto #atuttocampo riservato ai tesserati delle Società di Primo, Secondo e Terzo Livello

Entra nel vivo il progetto #atuttocampo, che sta iniziando a diffondersi a macchia d’olio tra le Società di Primo, Secondo e Terzo Livello. Dopo il debutto della settimana scorsa al Palasport di Turi davanti ai ragazzi del Centro di Sviluppo Territoriale di Calcio a 5, è già tutto pronto per il prossimo appuntamento in programma mercoledì 19 giugno, alle ore 17.30, presso il Campo Comunale Principe di Piemonte di Triggiano.

All’evento organizzato dalla LND Puglia in collaborazione con la Società A.S.D. ARCOBALENO TRIGGIANO, parteciperanno i protagonisti del progetto itinerante Antonio Stornaiolo e Carmen De Gironimo, che illustreranno ai tesserati dagli 11 ai 16 anni i contenuti della nuova campagna che focalizza l’attenzione sul contrasto al bullismo, l’eliminazione di stereotipi sessisti, la prevenzione e il contrasto alla violenza fisica e verbale.

Alla seconda tappa di Triggiano interverranno anche il Coordinatore della FIGC Puglia Antonio Quarto, il Coordinatore del progetto #atuttocampo Francesco Grazioso, numerose autorità federali e istituzionali, ma anche tecnici, genitori e addetti ai lavori.

Nel corso della serata, il Comitato Regionale Puglia distribuirà gratuitamente a tutti i partecipanti la guida ragionata alla sostenibilità, alla partecipazione, alla consapevolezza e all’inclusione, un fumetto accessibile a tutti, realizzato in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti.

Il vademecum illustrato fa riferimento anche alla gestione delle emozioni che influiscono il gesto tecnico e la prestazione sportiva, al rapporto dei ragazzi con la propria famiglia, all’educazione alimentare e alle scelte in tema di nutrizione per chi pratica lo sport.

La partecipazione all’evento che rientra nella sfera di responsabilità sociale della LND Puglia è libera.