Calcio a Cinque: proficua web conference con i club di serie C1

Calcio a Cinque: proficua web conference con i club di serie C1

Si è svolta lunedì 15 giugno la quinta videoconferenza organizzata dal Comitato Regionale con le Società dilettantistiche e giovanili pugliesi. La settimana è iniziata riunendo davanti allo schermo i club del campionato di Serie C1 di Calcio a Cinque, il torneo di punta organizzato dalla Delegazione Regionale. Grande partecipazione delle Società pugliesi, che hanno aderito con entusiasmo all'invito del Presidente Tisci, contribuendo allo svolgimento di un interessante dibattito a cui hanno partecipato tutti i Componenti del Consiglio Direttivo, oltre al Responsabile regionale del Calcio a Cinque, Biagio Capriati, codiuvato dai suoi collaboratori Franco Galizia e Pasquale Miccolis.

Fra le domande più interessanti poste dai club di futsal pugliesi, c'è la richiesta di modificare il format del torneo, oltre alla gettonatissima discussione sull'utilizzo degli under, ma anche i sostegni economici in favore delle Società nella fase post Covid-19. Il Presidente Tisci ha risposto a tutte le domande, anticipando l'ipotesi di trasmettere le partite sulle pagine social gestite autonomamente dai club, fino a parlare del format della coppa, degli incentivi per gli sponsor, il pagamento delle ammende, la coppa disciplina, la possibilità di rivedersi in modalità on-line ancora più spesso, e tanto altro ancora. Interessanti, fra gli altri, gli spunti di riflessione di Biagio Capriati e Saverio Mascolo, Selezionatore della Rappresentativa Juniores Maschile.

C1a

Al termine della riunione, durata più di un'ora e mezza, il numero uno della Federcalcio Puglia ha ringraziato tutti i partecipanti, che sono intervenuti con ordine e garbo per cercare di capire il futuro della prima divisione del futsal pugliese fra perplessità, sogni e aspettative.