Oltre trenta gli interventi formulati dalle Società di Prima Categoria che hanno partecipato alla web conference organizzata dal Comitato Regionale Puglia LND mercoledì 10 giugno. Visibilmente soddisfatto il Presidente Tisci, che ha ascoltato le idee, i suggerimenti, ma anche le perplessità dei club di terza divisione pugliese, rispondendo a tutte le domande al termine della lunga videoconferenza svoltasi sull'applicativo Jitsi Meet per oltre due ore con la partecipazione dei Consiglieri del Direttivo.
Numerosi gli spunti emersi dalle Società, che hanno consentito al Presidente del C.R. Puglia LND di fare assoluta chiarezza su alcune delle tematiche più gettonate del momento: l'impiego dei giovani nei campionati regionali, l'eventuale modifica del format del torneo di Prima Categoria, lo slittamento dell'inizio dell'attività ufficiale per consentire una migliore organizzazione da parte dei club nella prossima stagione sportiva, le promozioni e le retrocessioni, l'omologazione degli impianti sportivi, l'abbattimento dei costi di iscrizione e tanto altro ancora.
Il Presidente Tisci ha sottolineato l'importanza del Consiglio DIrettivo convocato dalla Lega Nazionale Dilettanti per giovedì 11 giugno, riunione nel corso della quale Cosimo Sibilia renderà noto l'indirizzo della LND circa la conclusione dei campionati regionali. Di lì a pochi giorni, il numero uno della Federcalcio Puglia convocherà un Direttivo regionale per discutere e poi ratificare le proposte relative alla chiusura della stagione sportiva 2019-2020. Una volta pubblicate ufficialmente queste disposizioni, il C.R. Puglia potrà cominciare a programmare la nuova stagione sportiva con qualche certezza in più.
Al termine della riunione Vito Tisci ha rinnovato la sua disponibilità nell'ascoltare eventuali ulteriori iniziative e proposte da parte delle Società, che hanno abbandonato il meeting esprimendo grande soddisfazione per il positivo e proficuo esito dell'incontro on-line con il Presidente e i Consiglieri del Comitato Regionale.