Martedì scorso, presso la sala meeting di via Pende, il Comitato Regionale Puglia ha incontrato le società di calcio a 5 pugliesi per un momento di confronto tecnico-organizzato di questa stagione sportiva.
A fare gli onori di casa il numero uno del CR Pugliese il presidente Vito Tisci che si è detto soddisfatto della partecipazione delle società che hanno preso parte alla riunione. Insieme a lui il delegato del calcio a 5 Biagio Capriati, il segretario Diletta Mancini e i vertici della banca Monte dei Paschi di Siena. Questi ultimi hanno illustrato l'accordo con la Lega Nazionale Dilettanti e le agevolazioni per tutti i suoi tesserati.
Durante la serata si è proceduto al sorteggio delle otto squadre di serie C1 che parteciperanno alle Final Eight per conquistarsi l'ambizioso trofeo regionale. Le finali si disputeranno al tensostatico "Gino D'Aprile" di Polignano dal 2 al 6 gennaio 2020, giorno in cui si giocheranno le finali della serie C1, della Coppa Puglia di serie C2 e della Coppa Italia Femminile. Una scelta condivisa da tutti i delegati delle società presenti e dai dirigenti federali.
In attesa di conoscere le finaliste della serie C2 maschile e della serie C femminile, conosciamo il programma definitivo delle squadre della C1.
Giovedì 2 gennaio 2019
Gara A: Futsal Brindisi - Aradeo
Gara B: Bitonto Futsal Club 2018 - Itria Football Club
----------------
Venerdi 3 Gennaio 2019
Gara C: Futsal Monte Sant'Angelo - Dream Team Palo del Colle
Gara D: Just Mola - Audace Monopoli
----------------
Sabato 4 Gennaio 2019
Prima Semifinale: vincente Gara A - Gara B
Seconda Semifinale: vincente Gara C - Gara D
------------------