Si è svolta mercoledì 17 giugno la sesta web conference con i club di futsal della seconda divisione pugliese. Notevole partecipazione e grande interesse mostrato dalle Società pugliesi, che hanno ascoltato le premesse del Presidente Tisci e del Delegato Capriati, prima di intervenire su alcune tematiche ritenute di notevole importanza. Su tutte, i costi di iscrizione per la stagione sportiva 2020-2021, i costi di conguaglio di quella attuale e lo slittamento dell'attività ufficiale di qualche settimana rispetto alla normalità a causa delle difficoltà riscontrate nella fase di piena emergenza sanitaria.
Il Presidente Tisci ha risposto a tutte le domande, spaziando dal tema sull'utilizzo dei giovani fino ai bonus in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche. Oltre al numero uno della Federcalcio Puglia, hanno partecipato alla riunione anche i collaboratori della Delegazione Regionale, Franco Galizia e Pasquale Miccolis, nonché il Segretario del Comitato Regionale Puglia, Diletta Mancini, che si è reso disponibile a fornire tutta l'assistenza necessaria a riguardo dell'iscrizione al Registro Coni.
Al termine della videocall, il Presidente Tisci ha ringraziato le Società intervenute per i toni utilizzati nel corso della riunione, approfittando degli spunti più interessanti per illustrare l'indirizzo della Lega Nazionale Dilettanti per la stagione sportiva 2020-2021, con la speranza e l'auspicio sincero che l'attività ufficiale possa riprendere normalmente superando dunque le attuali misure restrittive: questo significa che l'emergenza epidemiologica sarà diventato solo un brutto ricordo.