Si è svolta nel pomeriggio di venerdì 5 giugno la prima delle riunioni calendarizzate dal Comitato Regionale Puglia LND con le Società dilettantistiche e giovanili pugliesi. Nel primo meeting on-line svoltosi con l'utilizzo dell'applicativo Jitsi Meet, il Presidente Tisci ha riunito i club di Eccellenza per raccogliere opinioni, idee e consigli in vista dell'inizio della nuova stagione sportiva in programma il prossimo 1° luglio.
L'emergenza coronavirus ha interrotto bruscamente l'attività ufficiale nel mese di marzo, e in occasione dell'ultimo Consiglio Federale tutti i campionati dilettantistici e giovanili nazionali e regionali sono stati definitivamente sospesi. In questo particolare momento di difficoltà, il Presidente Tisci - supporttato dai Consiglieri del Direttivo - ha ritenuto opportuno informare le Società di Eccellenza dei progetti e delle iniziative in cantiere per programmare il rilancio del calcio di base su tutto il territorio, trasmettendo a tutti i partecipanti quella fiducia necessaria per confidare in una pronta ripresa dello Sport su scala nazionale e regionale.
Dopo una breve premessa, il numero uno della Federcalcio Puglia ha ascoltato gli spunti forniti da Alto Tavoliere San Severo, Team Orta Nova, Unione Calcio Bisceglie, Audace Barletta, Ugento, Gallipoli e Otranto, per poi rispondere a tutti con grande chiarezza in un clima disteso e rilassato. Le Società di Eccellenza hanno accolto di buon grado le indicazioni di VIto Tisci, condividendo ed apprezzando il percorso intrapreso dalla Lega Nazionale Dilettanti per il tramite del Presidente Cosimo Sibilia.
Al termine della web conference, il Presidente Tisci ha ringraziato i Dirigenti delle Società di Eccellenza intervenuti, promettendo un altro incontro da realizzarsi in modalità on-line e nel più breve tempo possibile per fornire ulteriori indicazioni sulla ripresa dell'attività ufficiale relativa alla nuova stagione sportiva.