Si è svolta venerdì 12 giugno la quarta videoconferenza organizzata dal Comitato Regionale Puglia LND con le Società dilettantistiche pugliesi. I club di Seconda Categoria hanno risposto presente all'appello del Presidente Tisci, partecipando numerosi al meeting on-line nel quale sono emersi numerosi spunti di riflessione riguardanti la chiusura della stagione sportiva 2019-2020 e l'inizio di quella successiva.
Fra le numerose domande sottoposte all'attenzione di Vito Tisci, quella dell'impiego dei giovani ha catturato le maggiori attenzioni sollecitando un vero e proprio dibattito. Si è parlato anche di bonus a sostegno delle Società dilettantistiche, applicazione del protocollo della Federcalcio per la ripartenza del calcio di base, premi di preparazione, possibilità di disputare la coppa nel weekend, prestiti di natura economica in favore dei club da parte di Regione Puglia e ICS (Istituto per il Credito Sportivo), ripescaggi in Seconda Categoria, slittamento del periodo di iscrizione, riduzione delle distanze per le trasferte, premio disciplina, tassa di iscrizione, classe arbitrale e tanto altro ancora.
Al termine della riunione, il Presidente Tisci ha salutato e ringraziato i Dirigenti presenti sull'applicativo Jitsi Meet per la gradita partecipazione alla videoconferenza e la qualità degli interventi, rinviando la discussione su alcuni temi trattati in un prossimo incontro da realizzarsi in tempi brevi con le stesse modalità.