Nella giornata di venerdì 6 ottobre, la Lega Nazionale Dilettanti incontrerà il Ministro per lo Sport Andrea Abodi. Si tratta di appuntamento di cruciale importanza per un confronto su diversi aspetti riguardanti le nuove norme ed i loro impatti sulle Società Sportive Dilettantistiche nell'ambito della riforma del lavoro sportivo.
Il Presidente della LND, Giancarlo Abete, ha scritto una lettera a tutti i Componenti del Consiglio Direttivo LND per focalizzare l'attenzione sull'importanza dell'appuntamento in programma a Roma alle 11.30. Di seguito se ne pubblica uno stralcio.
"L’autorevole partecipazione del Ministro ai lavori consiliari - spiega il Presidente Abete - contribuirà certamente all’ascolto e al confronto con tutte le figure istituzionali rappresentative della Lega a livello nazionale e territoriale. La sua presenza offrirà un confronto diretto ai massimi livelli politici in occasione del quale analizzare i contenuti e i profili di criticità della recente riforma del lavoro sportivo, sottoponendo alla riflessione di tutti - sottolinea Avete - le proposte per richiamare l’attenzione sulle tematiche più sentite del mondo dilettantistico".
Il vertice della Lega Nazionale Dilettanti ha ringraziato i Componenti del suo Direttivo per il contributo qualificato che hanno costantemente fornito in questo periodo particolarmente complesso e per quello che offriranno in occasione di questo appuntamento così importante.