Venerdì 4 luglio, nel suggestivo spazio antistante il Palazzo Baronale De Gualtieris di Castrignano de’ Greci, si è svolta la terza edizione del premio “GLT WOMEN’S SPORT AWARD” organizzato della società del Lecce Women. La serata ha segnato il culmine di un’annata ricca di sfide e traguardi per la società salentina con numerose formazioni del club, tra cui Serie C, Juniores, Under 17, Under 15 e l’intera scuola calcio.
Durante il momento clou della serata sono state consegnate 10 borse di studio ad altrettante tesserate del Lecce Women che si sono distinte sia sul campo che tra i banchi di scuola durante la stagione sportiva 2023/2024. All’evento erano presenti i massimi dirigenti dell’US Lecce tra cui il Presidente Saverio Sticchi Damiani e il Direttore Generale Giuseppe Mercadante.
Il Responsabile del Calcio Femminile del CR Puglia, Pasquale Miccolis, ha premiato la formazione della Juniores risultata Campione Regionale mentre l’Under 15 si è distinta nel Campionato Nazionale della Fase Regionale per la stagione sportiva 2023/2024.
“È per me un grande onore poter intervenire a nome del CR Puglia e del nostro Presidente Vito Tisci, in un momento così significativo per il calcio femminile nella nostra regione - spiega Miccolis che continua - Vorrei cogliere questa serata per ribadire quanto il calcio femminile in Puglia stia crescendo e sviluppandosi nella nostra regione. Questi primi passi verso la crescita del movimento sono il risultato dell’impegno, della dedizione e della passione delle società sportive pugliesi, tra cui il Lecce Women.”